mercoledì 21 dicembre 2011

(Ri)apre il cinema Gulliver di Alfonsine

Il 23 dicembre, con un buffet e aperitivo seguito da un concerto, riapre, all'interno del centro culturale omonimo, il cinema Gulliver di Alfonsine, in piazza della Resistenza 1.
La nuova gestione, che ha vinto il bando promosso dal comune fino al 14 ottobre 2015, punta su un'offerta multiartistica con cinema, musica e teatro.
Sono comunque garantite, leggendo la delibera comunale, 80 giornate di proiezioni, una programmazione che mantenga la qualifica di cinema d'essai, e un prezzo che dev'essere inferiore alle proiezioni di seconda visione nelle sale della provincia (andremo a verificare di persona).
Per la sezione che a noi interessa, si parte con 'Miracolo a Le Havre' di Aki Kaurismaki, sabato 24, domenica 25 e lunedì 26 dicembre alle 21. Poi a Capodanno il film con Fabio Volo abbasserà un po' il livello.
Il cinema Gulliver sosteneva all'inizio degli anni zero una robusta programmazione d'essai grazie all'attività del cineclub 'Kamikazen' e ha ospitato dal 2004 al 2008 il 'Bizzarro Film Festival'.
Trovate il sito ufficiale qui e la pagina facebook qui.

Nessun commento:

Posta un commento