giovedì 29 dicembre 2011

Cinepanettone? No, grazie! (12) - Le candidate a miss Cinepanettone

Sarah, sette anni dopo
Sarebbe dovuto essere un altro post numerico su a che punto è il mostro di De Laurentiis sulla china della sua rovina ma... al diavolo, è ora di trattare una delle ragioni del successo cinepanettonico. La phi...


Ma il post sulla patonza che deve girare nei cinepanettoni lo aveva già fatto 'Panorama' (non a caso di proprietà del noto bungabungaro) un anno fa.
Quindi, col virtuosismo che ci contraddistinge, ne faremo uno senza quelle mostrate da 'Panorama' (Manuela Arcuri, Nancy Brilli, Elisabetta Canalis, Cristiana Capotondi, Cindy Crawford, Maria Grazia Cucinotta, Maria De Filippi [?], Anna Falchi, Sabrina Ferilli, Emanuela Folliero, Megan Gale, Michelle Hunziker, Ornella Muti, Michela Quattrociocche, Belen Rodriguez, Stefania Sandrelli, Victoria Silvstedt, Simona Ventura, Aida Yespica e Ela Weber). Inforchiamo il nostro grattabarile e via!
Come detto noi ci occupiamo della dorata decina di Neri Parenti che parte ad Amsterdam nel 2001. La figlia di De Sica è interpretata da Sarah Calogero, clamoroso clone (allora) del ministro delle pari opportunità di recente memoria. La Calogero poi ha continuato a fare la modella e l'attrice di contorno di fiction.

2002 è l'anno dell'Egitto. La fidanzata del figlio di De Sica, e ultima conquista del fedifrago padre è la spagnola Nuria De La Fuente, modella che ha a curriculum oltre a questo film lo spot di un profumo di Roberto Cavalli (stimate la finezza) che ora potete vedere.
Sì, è meno fine.
Giulia, a destra
Nella trasferta indiana del 2003 l'occhio cade su Moira Orf...-paura è?- Giulia Montanarini, definita da wikipedia 'showgirl, ballerina e nuotatrice' e che ha in curriculum anche una baracconata del bagaglino del 2001 dal titolo 'Tutte pazze per Silvio' Manco Nostradamus.
Alena e uno che aveva bisogno di un bonifico
Nell'anno seguente si tradisce Cortina per l'elvetica Gstaad dove appare la ceca Alena Seredova, modella e wag juventina la cui filmografia potrebbe provocare suicidi di massa tra i cinefili (per chi è qui per caso clicchi qui).
Vanessa e il figlio di Vittorio De Sica















Il 2005 ci porta a Miami e ad ammirare Vanessa Hessler, ora star delle fiction di Rai1, usata spesso dai Vanzina come carne da...quello che serve. Combatte ancora una battaglia impossibile contro la lingua italiana.
Erika, per chi volesse
cercarla a New York
Alessia nell'unica foto che siamo
riusciti a trovare
L'episodio del 2006 newyorkese ci mette alle corde: a parte Canalis e Ferilli, che si saranno divorati il budget, si carica un tir di modelle dei dintorni tra cui segnaliamo Erika J. Othen, che non si è mai poi avvicinata successivamente a meno di dieci metri da una cinepresa, probabilmente per una restrizione di un giudice attivato da una sezione locale dell'American Film Istitute.
In crociera nel 2007 c'è Alessia Mancini, la letterina poi sposata a un concorrente del Grande Fratello che fa le televendite nel pomeriggio di Canale 5. Sì, abbiamo i brividi anche noi. Tirem innanz.
Beatrice in 'Natale a Rio'
A Rio nel 2008 giochiamo sul velluto con Beatrice Valente Covino che ha anche il blog a cui non abbiamo saputo resistere: sei post, l'ultimo diciannove mesi fa dove garrula si compiace del primo video musicale e di fare i film di Moccia. Non siamo riusciti a tollerare oltre.
Vediamo la luce del traguardo. Il 2009 si svolge ancora negli States che ha nel cast Jeanene Fox, che con un nome così non può essere che bahamense, e che addirittura apparirà in uno dei film più attesi del prossimo gennaio. Per fortuna essa ha anche a curriculum il ruolo de 'la Filippona', premio Pulitzer per uso del corpo delle donne dentro 'Striscia la notizia'. Devo agevolare un altro filmato. Allontanate le amiche. (video amatoriale girato in una discoteca brianzola: chi sia la Fox è intuibile)

Si chiude con l'altro ieri, il Sudafrica fatale a Marcello Lippi e Belen Rodriguez. Buttiamoci sulla ormai MILF Serena Autieri, napoletana bionda, cantante (un disco quattordici anni fa). Ha vinto il premio 'Personalità europea 2009'. Nientemeno. Canta meglio di come recita, mettiamola così.
Nonostante il sudore e il tremore alle mani abbiamo finito. Per rimetterci un bel filmato sul product placement nei cinepanettoni. Inspiriamo forte...

Nessun commento:

Posta un commento