IL CONSIGLIO 'Hunger' di McQueen |
'Hunger' (Steve McQueen, 2008, 96') Consigliato con verdetto unanime. Esce anche in Italia dopo quattro anni l'opera prima del video artista McQueen che ha lanciato Fassbender e narra, con la necessaria crudezza, gli ultimi giorni di Bobby Sands nelle carceri britanniche. Distribuisce Bim. In Romagna si è già visto in un paio di festival con sommo godimento. Potrà sfruttare anche la quasi omonimia col film che segue.
'Hunger games' (Gary Ross, 2012, 122') Esce martedì 1 maggio. Consigliato con verdetto non unanime. Nuovo blockbuster destinato ad aprire un ciclo tratto da un gruppo di romanzi, in qualche modo anticipa i temi del film di Garrone in corsa a Cannes ambientandolo in un insicuro futuro. Il tutto nelle mani di Ross che torna in regia dopo otto anni (e ha in carniere 'Pleasentville' e 'Seabiscuit') e come protagonista Jennifer Lawrence, nuova gemma della corona hollywoodiana, che a 22 anni è avviata a una carriera smagliante. Distribuisce Warner, già gonfia degli straordinari incassi statunitensi.
'Maternity blues - il bene dal male' (Fabrizio Cattani, 2011, 95') Consigliato con verdetto non unanime. Indagine della vita di quattro donne infanticide e del loro tentativo di recuperare la vita. Con Andrea Osvart strappata alle fiction e un gruppo di attrici promettenti. Distribuisce Fandango.
Nessun commento:
Posta un commento